Supporto WordPress

Pubblicato 5 anni fa - Modificato 4 anni fa.

Se hai un sito in WordPress e hai bisogno di aiuto, per qualsiasi esigenza chiedi supporto wordpress ad un esperto consulente che abbia anni di esperienza alle spalle nel web, in particolar modo nella realizzazione di siti internet.

Compila il form a fondo pagina per un supporto specifico in WordPress,
oppure richiedi un preventivo sito internet dettagliato,
oppure vai alla pagina contatti per un supporto o contatto generico.

In cosa consiste il supporto wordpress?

  • Formazione all’utilizzo del sito in wordpress;
  • Aggiornamento in sicurezza della piattaforma, plugin e temi;
  • Aumento della sicurezza contro attacchi hacker;
  • Sviluppo soluzioni per funzionalità personalizzate;

Ma anche … non solo supporto wordpress?

  • Analisi criticità del sito;
  • Ottimizzazione SEO;
  • Monitoraggio statistiche e non solo;
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili;
  • Suggerimenti e idee per migliorare l’efficacia del sito;
  • Strategie di marketing;

Generalmente gli aspetti più sottovalutati sono la sicurezza e l’ottimizzazione.

 supporto wordpresspreventivo sito internet dettagliato  | contatto generico.


Analisi criticità del sito

Un parere esterno può far emergere aspetti che anche inconsapevolmente tutti notano ma nessuno identifica con chiarezza; criticità, a volte difficili da vedere perché troppo banali, che potrebbero migliorare un qualsiasi aspetto del sito.
Altre criticità invece sono evidenti solo ad un occhio esperto ed abituato ad analizzarli e riconoscerli per professione; chiunque altro, esperto in tuttaltro settore, comprensibilmente non avrà modo di notare se non specializzandosi nella realizzazione di siti internet, con enorme dispendio di tempo ed energie.

Formazione WordPress

Abbiamo acquistato un sito internet in wordpress per avere la possibilità di essere autonomi, ma quanto siamo in realtà autonomi nella effettiva gestione del nostro sito wordpress?
Solo un’adeguata formazione all’utilizzo di questa piattaforma può farvi risparmiare ore e ore di grattacapi, perdite di tempo ed evitare il concreto rischio di fare danni o mettere K.O. l’intero sito.

Aggiornamento in sicurezza

Forse non tutti sanno che aggiornare la piattaforma wordpress, i plugin e i temi, espone a gravi conseguenze. Per la verità anche solo la banale installazione di un nuovo plugin o tema. Per fare queste operazioni è sempre bene avere un backup sia dei file che del database e procedere prima su una copia del sito esattamente identica all’originale, successivamente valutare l’assenza di eventuali anomalìe o malfunzionamenti, in fine eseguire l’operazione di aggiornamento sulla versione online oppure sostituire l’originale cone la versione locale ben aggiornata.

Sicurezza e protezione da attacchi hacker

Non accade solo sui film, l’attacco da parte di hacker è un problema reale che si verifica in moltissimi siti senza che la maggiorparte di questi accusino effetti evidenti.
Wordpress per sua natura, come  molti altri suoi simili, è particolarmente esposto, trattandosi di un CMS open source; ciò significa che i migliori programmatori nel mondo hanno libero accesso al suo codice sia per migliorarlo che per studiarne strategie di vulnerabilità per poter conseguire scopi illeciti e dannosi ai danni degli sprovveduti che sottovalutano questo aspetto.

Ottimizzazione SEO

Ormai da anni si parla di SEO, molti siti spiegano cosa significa, troppo pochi sono i siti per i quali si effettuano veramente azioni di search engine optimization (S.E.O.).
Spesso per motivi di budget si compiono solo quelle operazioni basilari che a volte si limitano alla mera istallazione di un codice di monitoraggio.

Monitoraggio statistiche e non solo

Oltre l’installazione del classico Google Analytics, è necessario anche saper interpretare i tanti dati che ci vengono forniti; ancora più importante, bisogna saper prendere provvedimenti per migliorarne i valori, compiendo azioni mirate.
E’ necessario spendere due parole anche per evidenziare un aspetto quasi totalmente ignorato, il monitoraggio offline. Bisogna entrare in ottica di tracciare più possibile anche quelle attività che non avvengono necessariamente dal mondo digitale.

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Non si può più sottovalutare il numero di utenti che naviga da tablet o smatphone, soprattutto quelli che utilizzano connessioni lente come il 3G.

Suggerimenti e idee per migliorare l’efficacia del sito

Ci sono regole generali che valgono per tutti, e ci sono aspetti che vanno valutati caso per caso perché ogni realtà che si nasconde dietro ad un sito è un caso a parte.

Strategie di marketing

Non a caso non si parla di solo web marketing, infatti molto spesso vengono sperperate risorse economiche in strategie di comunicazione online che darebbero maggiori risultati se tradotte nel “mondo reale”. E’ necessario saper valutare se una strategia di marketing non sia più efficace offline piuttosto che online.

Sviluppo soluzioni per funzionalità personalizzate

Non sempre si trovano plugin capaci di soddisfare appieno le esigenze del sito. A volte è necessario scrivere del codice per modificare a nostro piacimento un plugin esistente o crearne di nuovi.


Richiedi un supporto wordpress

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali (privacy policy)

captcha